Noi due, solo un momento

(Non so perchè scrivo certe cose).

 

E se provassimo a togliere tutte le barriere? Se non tenessimo più conto del fatto che io sono io e tu sei tu, ciascuno con la sua storia personale e famigliare, con le sue certezze e i suoi dubbi, con certe convinzioni, con certi modi di essere scelti, selezionati e perfezionati nel tempo?
Se fossimo, ora e adesso, soltanto umani, due anime limpide, semplici e primordiali? Se il nostro essere vivi e appartenenti alla stessa razza fosse l’unica cosa importante, mentre il resto svanisce in un oblìo piacevole e risolutore?

Potremmo, forse, noi due, per un attimo essere felici. Essere semplicemente noi, insieme, adesso. Felici per un attimo, per un ora, per un giorno soltanto. Un attimo che avrebbe più valore e più significato di cent’anni di vita. Come faccio a dirtelo? Come posso allacciare questo mio pensiero ai tuoi?

Eppure io sento, percepisco, che il tuo sentire è uguale al mio. Forse tu non razionalizzi, poichè temi le conseguenze, però vivi dei sentimenti che hai paura di riconoscere. Così ti nascondi. Così trovi altro da fare, per evitare di pensare. Così indossi ancora una volta quella maschera perfetta, quel collaudato metodo di mimetizzazione.

Ti aspetto. Prima o poi.

2 commenti

Archiviato in Seghementali

2 risposte a “Noi due, solo un momento

  1. RICCARDO

    Olden, mi devi una spiegazione. Spero che tu me la fornisca sotto forma di un nuovo racconto, chè tutti dicono che sei bravo a scrivere e a comunicare.
    Può essere che ” Noi due, solo un momento ” si riferisca proprio al rapporto che intercorre fra te e il tuo pseudonimo ” Paul Olden ” ?
    http://nelsegnodizarri.over-blog.org/

  2. No, era riferito al rapporto tra me e una bella gnocca.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...