Cosa hanno in comune le Torri Gemelle e il Muro di Berlino?

Vinto da una totale spossatezza dovuta al sonno arretrato, stasera non sono riuscito a fare altro che giocare a mettere a confronto le date dei due avvenimenti che più hanno segnato i destini del mondo negli ultimi trent’anni.

La caduta del Muro di Berlino , 09-11-89

L’attentato alle Torri Gemelle e al Pentagono: 11-09-01

Iniziamo col rilevare che giorno e mese sono gli stessi ma invertiti. 09-11 –> 11-09 e viceversa. E già questa è una bella coincidenza. Poi proseguiamo notando che l’ultima cifra dell’anno, in entrambe le date, è la stessa dell’ultima cifra del giorno. La penultima cifra dell’anno sembrerebbe a prima vista priva di analogie, ma a ben guardare non è così: in entrambe le date, si ottiene prendendo l’ultima cifra del giorno e sottraendo 1.

E c’e’ anche un’ultima, sconcertante analogia: il Muro di Berlino venne abbattuto completamente il 9-11-1989, ok, ma sapete quando iniziarono i lavori di demolizione? Ebbene sì: iniziarono l’11 settembre!

Tutto ciò deve sicuramente avere significati reconditi incredibili e devastanti. Probabilmente dietro a queste coincidenze sono celati il mistero del mondo, il significato della vita e la soluzione al mistero del perchè le fette di pane tostato cadono sempre sul lato imburrato.

Lascia un commento

Archiviato in Brevinevrosi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...